NBA - Celtics: Al Horford non ha alcuna intenzione di ritirarsi

NBA - Celtics: Al Horford non ha alcuna intenzione di ritirarsi
© foto di nba.com

A 38 anni, e dopo aver finalmente vinto un titolo NBA, Al Horford avrebbe potuto prendere seriamente la decisione di ritirarsi. Ma il dominicano ha ancora qualche soddisfazione da togliersi, e ha annunciato che ci sarà, a inizio 2024-25, per puntare al double con i Celtics. Sotto contratto per un altro anno, guadagnerà $ 9.5 milioni la prossima stagione.

"Per quanto mi riguarda, non ho mai fissato una scadenza", ha detto a ESPN. "Voglio assicurarmi di sentirmi in salute, di amare quello che faccio e per me, fortunatamente, ho il sostegno di mia moglie e della mia famiglia. È molto importante per me."
Un modo per dire che finché si divertirà in campo, e che il suo entourage lo incoraggerà, continuerà a giocare. "Mi sento come se mi fosse stata posta questa domanda per diversi anni. Mi sento bene e voglio continuare a giocare. Perché non continuare? Non voglio limitarmi".

"Al tornerà l'anno prossimo. Questo è quello che mi è stato detto. Ha 38 anni, e questo è ciò che è incredibile", ha detto il proprietario dei Celtics Wyc Grousbeck, confermando la notizia al "The Greg Hill Show". "L'ironia della storia è che abbiamo vinto nel 2008 contro la squadra di Al, e gli Hawks ci hanno spinto a Gara 7 al primo turno. Ama questo posto. Lui e la sua famiglia lo adorano. Non potrebbe essere più felice. Anche noi siamo felici."

Per Wyc Grousbeck, è questo mix di veterani e giovani che potrebbe permettere ai Celtics di creare una dinastia. "Abbiamo alcuni ragazzi che stanno iniziando a invecchiare, ma siamo una squadra giovane. La maggior parte dei nostri giocatori ha 30 anni o meno e questa è una brutta notizia per tutti gli altri".