mercato

NBA - Jordan Clarkson ha giocato la sua ultima partita con i Jazz?

MERCATO NBA - Jordan Clarkson ha giocato la sua ultima partita con i Jazz?

Oltre a essere il giocatore più anziano ed esperto del roster degli Utah Jazz Jordan Clarkson, 31 anni, è anche il giocatore più longevo, l'unico ad aver giocato con la coppia Donovan Mitchell – Rudy Gobert per esempio. Ma fino a quando? Il nativo di Tampa aveva prolungato il suo contratto fino al 2026 la scorsa offseason, ma non è sicuro che rimarrà lì. "Domani è un altro giorno, non cerco davvero di pianificare il futuro. Ma adoro questo franchise, questo stato, questa città. Adoro giocare per questa squadra, (Will Hardy) e per tutti gli altri. Se è l’ultimo contratto, sarà così”, aveva detto durante l’intervista di fine stagione.

L'incertezza è legata alla strategia adottata dai Jazz. Per la seconda stagione consecutiva, la squadra di Salt Lake City ha scelto di dare priorità ai giovani giocatori rispetto ai veterani. Jordan Clarkson ha giocato solo una delle ultime 17 partite dei Jazz, a causa di un infortunio all'inguine che lo ha in qualche modo ostacolato, ma che forse avrebbe potuto superare.

Senza la sua leadership, i Jazz si sono un poco trascurati con solo tre vittorie in questa sequenza di partite. "Volevamo vincere le partite, essere competitivi, ma non abbiamo raggiunto questo obiettivo", si è rammaricato l'uomo la cui squadra a fine gennaio occupava ancora il 10° posto in Occidente con un record equilibrato.

Con il suo 12° posto finale Utah sarà tentata di ringiovanire ancora di più la sua squadra durante la offseason? Anche se questo significa sacrificare il tuo sesto uomo? Uno scenario non impossibile considerando che il suo stipendio l'anno prossimo scenderà a 14 milioni di dollari, rispetto ai poco meno di 24 milioni di questa stagione. Il che probabilmente faciliterà un trasferimento.