Trento, Andrea Pecchia: "Siamo pronti per l'ultima fase della stagione"

Trento, Andrea Pecchia: "Siamo pronti per l'ultima fase della stagione"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Andrea Pecchia, 27enne guardia/ala piccola arrivato la scorsa estate alla corte di Paolo Galbiati a Trento, ha parlato del futuro prossimo della Dolomiti Energia che vuole mettere da parte il trionfo in Coppa Italia per riprendere un discorso sul campionato italiano che l'ha vista protagonista nel girone di andata e la vede ancora primeggiare la classifica alla antivigilia della ventesima giornata di campionato che scatterà sabato 1 marzo con l'anticipo alle ore 20:00 contro la Bertram Derthona. Un estratto dell'intervista uscita oggi su “Il T Quotidiano”.

Finite le feste. "Tutto quello che abbiamo vissuto e provato a Torino ci sta accompagnando e ci accompagnerà per il resto della nostra vita, ora però non c'è più tempo per gioire di quanto abbiamo ottenuto. Bisogna voltare pagina, il bello dello sport è anche questo: continua a farci trovare davanti obiettivi diversi. Staccare è servito molto, almeno al sottoscritto. Venivamo da un lungo periodo caratterizzato da tre impegni a settimana con lunghe trasferte europee, ora abbiamo tirato il fiato e siamo pronti per l'ultima fase della stagione. Quella indubbiamente più calda”.

Trento riprenderà da prima in classifica, con un record attuale di 15-4. “Stiamo facendo bene, è sotto gli occhi di tutti ma per quanto concerne il campionato non abbiamo conquistato nulla. Sabato siamo attesi da un impegno che sono certo sarà molto probante, ospiteremo una Tortona che magari non sta viaggiando a mille ma può contare su un roster tecnicamente dotato e profondo. Sul parquet dovremo mettere, sin dalla palla a due, quell'intensità e quel ritmo che ci hanno permesso di alzare la coppa a Torino e, più in generale, di rimanere stabilmente nella parte più nobile della graduatoria”.