Reggiana, Cheatham: "Siamo affamati di successi e voglia di playoff"

Reggiana, Cheatham: "Siamo affamati di successi e voglia di playoff"
© foto di Brondi/Ciamillo

Kwan Cheatham, prodotto di Akron undrafted nel 2017 con una lunga carriera europea tra cui un passaggio alla Vuelle Pesaro, ha raccontato della sua importante crescita alla UNAHOTELS Reggio Emilia dopo un inizio non semplice sulle colonne della “Gazzetta di Reggio”, a pochi giorni dalla ripresa sia del campionato italiano che della Basketball Champions League.

Preparazione iniziata male. “L'infortunio in preseason ha influenzato il mio gioco nei primi mesi. Non avendo potuto disputare quelle partite di preparazione e gli allenamenti con la squadra, non avevo nemmeno sviluppato alcuna chimica in campo con i miei compagni. Dopo però col tempo ho recuperato tutto e le mie prestazioni sono migliorate".

Ultimamente Cheatham sta anche aggiungendo nuove armi al suo repertorio. “Ho lavorato molto sui movimenti spalle a canestro e sto cercando di essere più sicuro in quella situazione, aggiungendo un'ulteriore arma al mio gioco. Poter attaccare giocatori più piccoli e tirare sopra di loro è stato un aspetto chiave"

Come valuta Kwan la stagione finora della UNAHOTELS. “Direi che è stata ottima. Raggiungere la Coppa Italia e la Top 16 di Bcl erano due dei nostri primi obiettivi. Ora però entriamo nella parte più importante della stagione: ci sono ancora tante partite da giocare e siamo tutti affamati di successi. Con che obiettivo? Vogliamo centrare i playoff in Serie A e provare a spingerci fino alla fase a eliminazione diretta dei quarti di finale di BCL”.