live

LBA - Nutribullet Treviso vs Estra Pistoia: diretta (51-48 al 25')

LIVE LBA - Nutribullet Treviso vs Estra Pistoia: diretta (51-48 al 25')
© foto di Ciamillo

L'anticipo della nona giornata di andata del campionato di serie A di pallacanestro maschile vede la NutriBullet Treviso Basket, dopo la vittoria di Napoli, che ospita questa sera al Palaverde la Estra Pistoia, che viene dal k.o. contro Trento. Dove vederla: sabato 30 novembre 2024 palla a due alle ore 20.30, diretta televisiva su DAZN ed Eurosport 1. Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Mark Bartoli, Andrea Valzani. Durante la pausa tante novità in casa Pistoia dopo sono usciti Brajkovic e Childs e sono invece arrivati Kemp e Smith. C'è il primo, non il secondo. Si rivede Eric Paschall. Dall'altra parte Treviso senza Mazzola e Harrison, esordio per Pellegrino. Di seguito la diretta testuale.

TREVISO VS PISTOIA: DIRETTA
3Q Live - Squadre in campo dopo la pausa lunga. I primi tre sono di Bowman, bomba del -3, 39-42. Bravo Alston, canestro del -1, 5-0 Tvb per il 41-42 al 21'. Primi punti anche per Pistoia, Kemp in penetrazione. L'energia di Paulicap che stappa la palla dalle mani di Silins e conquista la lunetta: il primo è cortissimo, il secondo entra ed è 42-44 al 22'.
Christon segna un canestro dalla media. Risponde Alston, altro 5-0 Treviso con la tripla di Mascolo che permette ai padroni di casa di completare la rimonta: Nutribullet avanti sul 47-46. Controsorpasso firmato da Kemp con due liberi. Paulicap a segno da sotto per il 49-48 con 5:18 e ora la Nutribullet sembra più consistente in difesa. Ed è ancora Paulicap a firmare il +3, timeout Markovski sul 51-48 a metà quarto.

2Q 36-42 - Si riparte da due di Forrest che ha iniziato alla grande. Bomba di Bowman per il -6. Mezzanotte dal post segna due punti non banali e la Nutribullet è tornata a -4, 23-27 al 12'.
Ci riprova da tre Rowan, questa volta non va. Errore anche per Macura. Incredibile errore di Forrest completamente solo sotto canestro, Macura in contropiede assistito bene da Mascolo firma il 25-27 e timeout Markovski. Esce alla grande l'Estra: tripla di Rowan, la quarta della sua partita. Poi stoppatona di Kemp ai danni di Paulicap e in transizione Forrest subisce il fallo di Mezzanotte. Rientra con grande energia la formazione toscana che con il 1/2 del suo #11 torna a +6, 25-31 con 6:34'. Mascolo corto, Forrest conquista ancora la lunetta ma ancora solo 1/2. Macura sblocca il tabellino della Nutribullet. Dall'altra parte Paschall segna la seconda bomba della sua gara: 27-35 al 15'.
Tecnico a Macura, con il libero è massimo vantaggio per Pistoia che va sul 27-36. Doppio errore dalla lunetta di Paulicap ma rimbalzo offensivo e Ky Bowman spara da tre punti il -6. Poi Olisevicius attacca il ferro, scarico per Justin Alston che vola sopra il ferro per il 32-36 al 18'. Giro in lunetta anche per Silins che chiude il mini break avversario con un 2/2. Replica dall'altra parte Olisevicius. Si segna tanto a cronometro fermo, Mascolo invece realizza dall'area il 36-40 al 19'. Si chiude sul 36-42 il primo tempo. Treviso tira 11/25 da due, 4/15 da tre. Pistoia tira 6/16 da due, 6/15 da tre. Il top scorer della partita è Maverick Rowan con 13 punti. 

1Q 18-25 - Si parte al PalaVerde. Forrest apre la gara con una grande penetrazione. Paulicap attacca Paschall, subito in quintetto, e segna in semigancio per il 2-2 al 1'. Bowman! Bomba dell'americano di Treviso che poco prima aveva sbagliato. Si accende anche Christon, 5-4 al 3'.
Qualche errore da entrambe le parti e a sbloccare il punteggio è Paschall! Tripla dell'ex Warriors lasciato con tanto spazio. Dall'altra parte Treviso va ancora forte a rimbalzo di attacco e Paulicap da sotto impatta sul 7-7. La difesa della Nutribullet si perde però Rowan che non perdona: tripla del 7-10 con 5:40 da giocare. Olisevicius dalla media realizza, in transizione offensiva colpisce con i primi due in maglia Pistoia di Kemp la squadra ospita, 9-12 al 5'.
Olisevicius si gira in area e ne mette altri due. Liberi per Kemp che realizza, poi Forrest buca la difesa avversaria: mini break, 11-16 e coach Vitucci ferma la gara con 3:41. Dentro Benetti per la Estra, subito decisivo con uno schiaffetto alla palla che a rimbalzo offensivo libera Kemp: canestro del massimo vantaggio, +9. Ci pensa Olisevicius a chiudere il break avversario, ma Rowan spara da tre punti dal palleggio per il 13-21. Altro esordio al PalaVerde, Treviso schiera Pellegrino. Bomba di Mezzanotte, Treviso torna a -5 al 9'. Silins segna un libero, dall'altra parte i primi due di Pellegrino che sbaglia due volte, ma con determinazione trova il canestro. Che canestro di Rowan! La sua tripla chiude il primo periodo sul 18-25. Sono già 9 per Maverick Rowan con tre triple.

__
preview
I PRECEDENTI - Quattro i precedenti tra le due società, giocati nelle stagioni regolari dei campionati 2019/20 e 2023/24. Treviso è avanti per 3-1 nel totale.
GLI ALLENATORI - Francesco Vitucci (qui le dichiarazioni pregara) è avanti per 4-1 nei precedenti contro Zare Markovski (qui le dichiarazioni pre gara).
GLI ASSENTI - Nella Estra Pistoia Gabriele Benetti è in dubbio per un infortunio alla schiena. Per la NutriBullet Treviso Basket, Valerio Mazzola è out per un problema alla schiena; D'Angelo Harrison è out per un trauma all’adduttore della gamba destra.