LBA - Treviso, appello del presidente Contento ai tifosi per domenica

LBA - Treviso, appello del presidente Contento ai tifosi per domenica
© foto di Comuzzo/Ciamillo

È stata postata su Facebook una lettera del Presidente 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒆𝒏𝒕𝒐 rivolta a tutto il popolo di Treviso nell'avvicinarsi della gara casalinga decisiva per la permanenza del club in serie A, alla 30a giornata di campionato contro la Bertram Derthona:

"La coesione di una famiglia si vede nelle difficoltà.
Arriveremo all'ultima partita per salvare la categoria e restare tra le migliori 16 squadre di basket in Italia.
Sarebbe il sesto anno consecutivo: sarebbe motivo di grande orgoglio per una società sorta dalle ceneri nel 2012.
Il condizionale è d'obbligo: ma tutto, fortunatamente, dipende da noi.
Treviso Basket è nata e cresciuta come una famiglia: una famiglia sana, unita nelle difficoltà e nelle gioie, dove per analizzare il presente e programmare il futuro ci si siede ad un tavolo e ci si parla in modo schietto e pacato.

Una famiglia dove gli attori e i protagonisti sono tanti e tutti indispensabili: i Consorziati con il loro supporto costante, gli Sponsor sempre presenti, il pubblico numeroso e caloroso, i Fioi dea Sud parte integrante dello spettacolo al Palaverde e ferocemente attaccati ai colori di Treviso Basket, il personale di TVB che in silenzio e dalle retrovie guida la società con passione e competenza, lo staff tecnico/medico/fisioterapico che non lesina sforzi alla ricerca di mettere nelle migliori condizioni gli atleti. E poi loro: gli atleti. Ragazzi che tra mille difficoltà si sono cementati.
Domenica prossima sarà 𝑳𝑨 𝑷𝑨𝑹𝑻𝑰𝑻𝑨. Quella a cui tutti vorranno e dovranno partecipare, con entusiasmo, calore ed energia.

Mi auguro col cuore che il Palaverde registri il sold out, che tutti ci si stringa ai ragazzi in una delicatissima sfida, come fu con Capo d'Orlando e, l'anno scorso, con la Virtus. Ci sono momenti in cui non si può mancare, per dimostrare quanto il nostro territorio ambisca a mantenere lo sport ad alti livelli, per coltivare altri sogni, per fare un ulteriore passo verso nuovi traguardi.
Ogni anno l'asticella si alza: squadre più competitive, budget più elevati.
Siamo e saremo una società solida, non ricca: abbiamo orgoglio, senso del dovere ed enorme passione per il progetto sportivo e sociale che portiamo avanti da 12 anni.
Mi auguro con tutto il cuore che la prossima pagina la si possa scrivere domenica contro Tortona, gettando tutti insieme ogni stilla di energia. I nostri ragazzi hanno ben presente il senso di urgenza, sono coesi e hanno certamente bisogno del calore e del supporto di tutti noi.
Ti chiedo di non mancare a questo appuntamento per spingere i nostri ragazzi oltre ogni ostacolo!"