BSN - Porto Rico come trampolino? DeMarcus Cousins ai Mets de Guaynabo

Solo qualche settimana fa Cousins si interrogava circa il suo futuro, senza riuscire a darsi pace per l'assenza di chiamate dalla NBA, in cui è stato protagonista anche di stagioni a 27 punti di media.
BSN - Porto Rico come trampolino? DeMarcus Cousins ai Mets de Guaynabo

DeMarcus Cousins riparte da Porto Rico. Solo qualche settimana fa il lungo si interrogava circa il suo futuro, senza riuscire a darsi pace per l'assenza di chiamate dalla NBA, in cui è stato protagonista anche di stagioni a 27 punti di media (link)

Ora una chiamata per lui è arrivata, ma da Porto Rico. Precisamente dai Mets de Guaynabo, formazione attualmente all'ultimo posto in classifica nel campionato locale, il BSN (link).

Guaynabo viene da 7 sconfitte consecutive, 8 nei 9 incontri disputati, e deve sostituire il partente Ed Davis, miglior rimbalzista del campionato. Nelle scorse ore sulla 'Isla' era circolato il nome di Simisola Shittu, poi l'inatteso colpo Cousins.

'Boogie' aiuterà nella risalita una squadra che ha nell'australiano Mitch Creek il leader offensivo (21,9 punti di media) e nell'ex trentino Gary Browne il generale in campo (6,5 assist a gara).

La speranza di Cousins è quella di utilizzare la vetrina del BSN per rilanciare le sue ambizioni NBA, come diversi veterani sbarcati a Porto Rico prima di lui in questa stagione.

Il BSN come trampolino sta diventando una vera e propria tendenza, e diversi ex protagonisti della NBA si stanno tirando a lucido nel campionato portoricano sperando in una nuova chiamata dagli States.

Brandon Knight (Piratas de Quebradillas) sta dominando la classifica marcatori con 24,3 punti a partita. Segue a stretto giro di posta il suo compagno di squadra Hassan Whiteside, autore di alcune partite monstre (link) con 23,7 più 15,8 rimbalzi.

Bene sta facendo anche Tyreke Evans con gli Indios de Mayagüez (21,5 ppg). Elfrid Payton (Osos de Manatí, la squadra di cui è patron il rapper Ozuna e in cui fa coppia con il veterano "italiano" Davon Jefferson) è entrato "in punta di piedi" nella lega firmando una tripla doppia alla seconda partita. La prima? 20+13 e 9 assist, per una media attuale di 15+7+7 dopo 6 gare.

Sono ormai molti gli ex NBA a dominare il BSN. Cousins sarà il prossimo?