A1 F - Nel weekend dell'Alama, la sfida di Battipaglia è anticipata alle 16
L'ottava giornata di Techfind Serie A1 vedrà l'Alama San Martino di Lupari impegnata fuori casa, nella sfida sul campo della O.ME.P.S. Battipaglia. L'incontro, in programma domenica e anticipato alle ore 16.00, mette in palio punti preziosi fra due squadre che al momento stazionano nelle zone basse della classifica, ma hanno tutta la voglia di risalire. Una sfida che tra l'altro vedrà un doppio ex in panchina: Giuseppe Piazza ha guidato Battipaglia nel 2020, mentre ad allenare le campane c'è Lorenzo Serventi, coach delle Lupe dal 2021 al 2023.
L'AVVERSARIA. Due punti in più (ma anche due partite giocate in più) in classifica per Battipaglia, che ha rotto il ghiaccio sul campo di Brescia, mentre in casa ha disputato finora solo due partite, perse con Campobasso e Derthona. Nel roster della O.ME.P.S. spiccano le prestazioni delle americane Unique Drake e Marie Benson, entrambe in doppia cifra di media, anche se la top scorer della squadra è Rosa Cupido: 12 punti di media fin qui per la play ex Faenza e Roma.
I PRECEDENTI. L'ultimo confronto diretto si è giocato proprio al PalaZauli lo scorso marzo, e ha visto l'affermazione della squadra di casa con una grande ripresa. Un successo che ha interrotto quella che per le Lupe era una striscia di 14 vittorie consecutive in campionato contro Battipaglia.
DIRETTA STREAMING. L'appuntamento con la diretta streaming della partita, in programma come detto alle 16.00, è su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.