Incredibile in Serbia: la Stella Rossa vince il titolo 20-0 con il Partizan Belgrado

Incredibile in Serbia: la Stella Rossa vince il titolo 20-0 con il Partizan Belgrado
© foto di ABA League/D. Stjepanovic

La finale del campionato serbo tra Partizan Belgrado Crvena Zvezda finisce nel peggiore dei modi. In campo ieri sera, le due squadre hanno visto la gara interrompersi quando il pubblico bianconero ha iniziato a intonare cori verso Nebojsa Covic, presidente della Stella Rossa e, pare, mogli di giocatori della squadra avversaria. La reazione del pubblico biancorosso non si è fatta attendere: ne è uscita fuori una guerriglia, con lancio di oggetti in campo che hanno portato gli arbitri a interrompere la partita. Il video in fondo all'articolo.

Stella Rossa campione 20-0 - Ancora più incredibile quanto accaduto dopo. Le due squadre lasciano il campo, così come gli arbitri (e di corsa). Poi la richiesta di mandare tutti i tifosi a casa per concludere il match, non presa bene dal Partizan Belgrado. Soluzione? Nessuna. Con la Stark Arena vuota la Stella Rossa è tornata in campo, i giocatori hanno ripreso a "riscaldarsi". Ma dall'altra parte la squadra di Zeljko Obradovic è già tornata a casa, a partire da Avramovic e Andjusic, tra i primi a lasciare l'impianto. Secondo Mozzart Sport, la coppa andrà alla Stella Rossa: il trofeo è atteso al Mali Kalemegdan, sede del club, probabilmente già in giornata per la consegna ufficiale. Sarà il nono titolo consecutivo del campionato serbo per lo Zvezda.

Scrive Mozzart Sport, media serbo: "Seguendo i regolamenti, gli arbitri hanno concesso 15 minuti affinché i giocatori del Partizan Belgrado entrassero in campo nuovamente dopo l'uscita dei tifosi dall'Arena. Quando ciò non è avvenuto è diventato chiaro che la Stella Rossa sarebbe rimasta campione della Serbia e che festeggeranno con il risultato di 20-0, anche se a al momento della pausa il Partizan era in vantaggio per 57-45". Conferma arrivata anche dal direttore della KLS Aleksandar Grujin: "D'intesa con la Stella Rossa, nei prossimi giorni verrà consegnata la coppa e le medaglie. La partita verrà registrata in base al resoconto del delegato, con il punteggio ufficiale di 20:0".