mercato

EL - Pana, F4 e non solo: Kendrick Nunn ha rinnovato il contratto

MERCATO EL - Pana, F4 e non solo: Kendrick Nunn ha rinnovato il contratto

Dopo 12 anni il Panathinaikos torna alle Final Four di EuroLeague. E la vittoria nella decisiva Gara 5 a Oaka contro il Maccabi Tel Aviv è seguita da una grande notizia per i tifosi dei Greens: come anticipato da Chema de Lucas, il Pana ha raggiunto un accordo per estendere il contratto di Kendrick Nunn. La guardia, arrivata a stagione in corso in quella che è la sua prima esperienza in Europa, ha messo a segno 26 punti con 6 triple nella partita valida per il pass alle F4 di Berlino. Per lui nuovo biennale fino al 2026 con opzione di uscita solo per la Nba. 

Nunn ha chiuso la stagione regolare con 15.4 punti di media a partita in 27 minuti. I suoi numeri sono ulteriormente migliorati ai playoff: nella serie contro il Maccabi Tel Aviv, 19.2 punti a partita in 30 minuti con il 51.6% da tre punti, il 48.6% da due punti, ma anche 3.4 rimbalzi, 2.8 assist e 16.6 di PIR a partita.
Secondo Darius Garuolis di EuroLeague, Kendrick Nunn ha segnato 96 punti in 5 partite contro il Maccabi, collocandosi nella Top 5 di tutti i tempi per i punti totali segnati in una singola serie di playoff di EuroLeague. Il numero 1 della lista è Wade Baldwin con 99 punti (2022-23, Maccabi vs Monaco).