WNBA - Liberty, un primo tempo storico per Breanna Stewart

WNBA - Liberty, un primo tempo storico per Breanna Stewart
© foto di wnba.com

Le New York Liberty sono attualmente partite nel migliore dei modi della loro storia registrando, contro le Los Angeles Sparks, la loro 14esima vittoria (98-88) nelle prime 17 uscite del campionato 2024. Grazie a Dearica Hamby (20 punti, 6 rimbalzi, 5 assist), le californiane erano passate in vantaggio all'inizio del secondo quarto, ma il tandem Sabrina Ionescu – Breanna Stewart ha rimesso immediatamente le cose in ordine.

La prima (24 punti, 9 assist) ha mostrato la sua visione di gioco e il suo tiro dall'arco, mentre Breanna Stewart è stata ovunque (33 punti con 12/19 al tiro, 7 assist, 6 stoppate, 3 palle rubate), finalizzando le azioni da 3 punti o post basso. Ha segnato 19 punti solo nel secondo quarto, diventando la prima giocatrice nella storia della WNBA a realizzare un primo tempo con più di 20 punti, 5 assist e 5 stoppate.

Abbastanza per lanciare l'intero quintetto titolare, con 20 punti su 6/7 dalla lunga distanza per Kayla Thornton e 14 punti, 13 rimbalzi ma anche 5 assist di Jonquel Jones. Anche senza un solo punto (!) dalla panchina, ile Liberty hanno controllato la partita vincendo 98-88. In classifica seguono le  Connecticut Sun (13 vittorie – 2 sconfitte). E il club è ancora in attesa del ritorno di Courtney Vandersloot, assente in seguito alla morte della madre.