Effetto Clark: Indianapolis ospiterà l'All-Star Game WNBA 2025

Effetto Clark: Indianapolis ospiterà l'All-Star Game WNBA 2025

Indianapolis, sede della più grande attrazione del campionato WNBA grazie alle Indiana Fever, ospiterà il WNBA All-Star Game per la prima volta nel 2025, secondo quanto riferito mercoledì da ESPN. La Lega femminile pro americana dovrebbe fare un annuncio entro la fine della settimana, secondo il rapporto, con un portavoce delle Fever che ha detto all'Indianapolis Star mercoledì: "Indianapolis ha una grande storia di eventi ospitanti". La città ha ospitato l'NBA All-Star Game quest'anno al Gainbridge Fieldhouse ed è anche in programma di ospitare le Final Four di basket maschile del 2026 al Lucas Oil Stadium e le Final Four femminili del 2028, sempre a Gainbridge.

L'intero torneo maschile NCAA 2021 è stato giocato in Indiana con le Final Four al Lucas Oil Stadium. Le Fever sono decollate in popolarità quando hanno selezionato la scelta numero 1 assoluta Caitlin Clark dall'Iowa. Una marcatrice da record NCAA le cui partite dell'Iowa hanno attirato grandi folle, Clark ha continuato a fare scalpore nella sua stagione da rookie. Le Fever sono in testa al campionato per presenze in casa e in trasferta, con un aumento del 265% rispetto al 2023 con una media di 16.898 tifosi in 11 partite in casa (capacità 18.000). Sono anche in testa alla lega con 38 partite sulla televisione nazionale e hanno stabilito record di spettatori per la WNBA.

Clark si è unita alla prima scelta dell'anno scorso, Aliyah Boston, e alla compagna di squadra Kelsey Mitchell per l'All-Star Game 2024 a Phoenix, che ha attirato un numero record di spettatori nello schiacciare il vecchio record stabilito 21 anni prima. Un totale di 3,44 milioni di persone ha guardato la partita su ABC, superando il precedente record di 1,44 milioni di spettatori nel 2003. La partita dell'anno scorso, giocata anche in prima serata e trasmessa in televisione dalla ABC, ha attirato un pubblico di 850.000 spettatori.