Serie B - White Wise, Caleprico traccia il bilancio della stagione 2023-24

Il presidente della White Wise, dopo aver analizzato la stagione appena conclusa, passa poi ai ringraziamenti di rito e rilancia in vista del futuro
Serie B - White Wise, Caleprico traccia il bilancio della stagione 2023-24

A poco più di una settimana dalla fine della stagione, il presidente della White Wise Basket Monopoli, Francesco Caleprico, fa il punto della situazione sia per quanto riguarda il percorso appena concluso, sia in vista del futuro. Ma è anche tempo di ringraziamenti. L’eliminazione nella Play-In Gold, che non ha consentito l’accesso ai play-off, fa ancora male: «Ci abbiamo provato in tutti i modi- spiega il massimo dirigente del sodalizio monopolitano-, alternando ben 17 giocatori nel roster della prima squadra e assecondando le esigenze dello staff. La società ha fatto il massimo che poteva fare, con tanti sacrifici. Purtroppo l’obiettivo minimo dei play-off non è stato centrato, ma questa è la legge dello sport che, come ben sappiamo, non è una scienza esatta. Certo, il cammino per la serie B Nazionale sarebbe stato comunque complicato, ma ci sarebbe piaciuto giocarci le nostre possibilità nella fase ad eliminazione diretta».

Ora, però, è tempo di ringraziamenti: «Un grazie va ai tanti tifosi che ci hanno sostenuto in questa stagione, spesso gremendo la tensostruttura e facendoci sentire il loro calore. Voglio ringraziare tutti i soci e gli sponsor che ci sono stati vicini: il loro contributo è stato fondamentale e spero che, anche in futuro, il rapporto possa continuare nel migliore dei modi. Un ringraziamento all’amministrazione comunale, in particolare al sindaco Angelo Annese e agli assessori Vincenzo Laneve e Gianni Palmisano, con i quali il dialogo è stato sempre proficuo e collaborativo. Un grazie a staff tecnico, e giocatori. Un grandissimo ringraziamento va a tutti i collaboratori che hanno lavorato alacremente (e in silenzio) dietro le quinte». Ora si pensa al futuro: «Dopo qualche giorno di pausa, abbiamo già cominciato a pensare alla prossima stagione. A breve comunicheremo i programmi in vista del futuro, ma i tifosi possono stare tranquilli. Il progetto White Wise Monopoli va avanti!».