Serie B - Benacquista, Amo: "Siamo migliori di quanto mostrato nella prima partita"

Serie B - Benacquista, Amo: "Siamo migliori di quanto mostrato nella prima partita"
© foto di Basketnetwork.it

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  è pronta a scendere nuovamente in campo per la seconda giornata di campionato. Il palco sarà quello del Palasport di Cisterna di Latina, che anche quest'anno ospiterà le gare casalinghe dei nerazzurri (almeno in parte, considerando che 5 partite andranno in scena a Ferentino). L'avversario sarà la Npc Rieti con palla a due alle ore 20:30 di mercoledì 2 ottobre. 

Dopo la prestazione decisamente sottotono di domenica in quel di Chieti, gli uomini guidati da Coach Origlio hanno una grande voglia di riscatto e sono intenzionati a dimostrare la loro capacità di reagire. La caratura dell'avversario è sicuramente di buon livello, lo conferma anche la vittoria d'esordio ottenuta ai danni di Fabriano dopo un tempo supplementare. Latina proverà a sfruttare anche il fattore campo, contando sul sostegno e il calore dei propri tifosi. 

Le parole di Coach Agostino Origlio: «Dopo la sconfitta di Chieti, sono certo che la squadra vuole trovare una forma di riscatto, perché sappiamo che, nella nostra stagione, l’obiettivo di competere ed essere ambiziosi sono elementi cardine per i nostri propositi.
Giocare la prima partita in casa avrà di certo le sue difficoltà (visto anche la logistica in cui viviamo quotidianamente) soprattutto perché, oltre al fatto di essere una squadra e uno staff totalmente nuovi, ci troveremo di fronte una Rieti galvanizzata dopo l’incredibile vittoria ottenuta all’esordio contro una forte Fabriano.
Confido nel fatto che abbiamo le capacità per raccogliere i primi frutti di questo inizio di stagione. Non è sempre così facile, tantomeno scontato. La fiducia e soprattutto la disponibilità che ho sempre riscontrato nei giocatori, mi fa credere che stiamo percorrendo la strada giusta al di là, ovviamente, del risultato».

Felix Amo, dichiarazione pre-partita: «Siamo sicuramente carichi per questo esordio casalingo, anche perchè casa bisogna difenderla e noi cercheremo di farlo al meglio anche con l’aiuto del pubblico. Conquistare il primo successo di fronte ai nostri tifosi sarebbe ancora più bello. 
Dopo il match di domenica, in cui forse l’emozione ci ha giocato un brutto scherzo, abbiamo resettato e siamo pronti a non ripetere gli errori commessi a Chieti. Mercoledì dovremo essere molto più intensi difensivamente e giocare di più insieme.
Rieti è una squadra molto competitiva e fisica, ma noi saremo solidi e attenti per dimostrare che siamo migliori di quanto fatto vedere nella prima partita»