A2 - Vigevano 1955, Taflaj "Mi vogliono, sono nel posto giusto"

A2 - Vigevano 1955, Taflaj "Mi vogliono, sono nel posto giusto"

E' stato presentato nella sua nuova casa del PalaELAchem Celis Taflaj, primo acquisto di Vigevano 1955 per la nuova stagione. L'ala albanese, proveniente dalla Fortitudo Bologna, è stata introdotta dal presidente Marino Spaccasassi: "Abbiamo seguito spesso Celis nel corso dello scorso campionato - ha detto Spaccasassi -, è un giocatore con esperienza in questa categoria e noi dobbiamo approfondire la nostra, cercavamo un numero 3 che potesse sostituire Smith, anche se ha caratteristiche diverse, con qualche minuto da ala grande, se il nostro coach lo ritenesse opportuno. Mi ha fatto piacere che abbia accettato alla nostra prima proposta, perchè per giocare a Vigevano ci devi credere, noi non disponiamo dei budget infiniti di altre squadre. Celis si è voluto mettere alla prova, sa che avrà un minutaggio ben superiore rispetto agli ultimi anni, pensiamo sia un giocatore utile al nostro gioco e per il raggiungimento del nostro obiettivo".

Taflaj conferma di avere colto al volo l'opportunità. "Ho impiegato pochi minuti ad accettare la proposta. Vigevano è una società seria, sono stato chiamato da un allenatore che mi voleva e il progetto mi piace. Non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi con i miei nuovi compagni, cercheremo di portare la squadra più in alto possibile. Sarà un campionato lungo e difficile, di livello veramente alto come forse mai in passato, sono stato in questo palazzetto per il match di campionato giocato contro Bologna nello scorso mese di marzo e ho avuto modo di apprezzare il calore del pubblico, non è un fattore secondario. Penso di avere fatto la scelta giusta".

Nel corso della presentazione Spaccasassi ha annunciato anche il secondo nuovo inserimento nel roster, il serbo Mihajlo Jerkovic. "E' un giocatore che ci darà maggiore solidità sotto i tabelloni, i suoi centimetri serviranno in una zona del campo dove abbiamo avuto difficoltà nello scorso campionato, in certe occasione potrebbe essere schierato pure da centro".