A2 - Pre-season: tutti gli appuntamenti dell’Apu Udine fino al 22 settembre

A2 - Pre-season: tutti gli appuntamenti dell’Apu Udine fino al 22 settembre

Continua l’avvicinamento alla stagione 2024-2025 del campionato di Serie A2 dell’Apu Udine. La squadra bianconera ha cominciato la preparazione al PalaCarnera da ormai due settimane, in attesa di trasferirsi l’1 settembre per il ritiro a Malborghetto. Ecco il programma della pre-season della formazione allenata da coach Vertemati:

Sabato 30 agosto alle ore 20.00 l’Apu Udine affronterà il Cedevita Zagabria al Palasport Comunale di Codroipo. I bianconeri si misureranno contro la formazione allenata da coach Dino Repesa e che milita nel massimo campionato croato in occasione della 21esima edizione della Basketball Summer League, l’evento organizzato dalla Associazione Che Spettacolo.

Venerdì 6 e sabato 7 settembre è in programma il Memorial Pajetta, il torneo intitolato alla madre del Presidente dell’Apu Udine Alessandro Pedone. Giunto alla sua ottava edizione, il Memorial Pajetta vedrà i bianconeri impegnati venerdì 6 settembre alle 20.45 contro Verona. Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno alle 18.15 di venerdì Orzi Basket e Brindisi. Sabato sono in programma le due finale della manifestazione. Per l’occasione la società ha organizzato una raccolta fondi a favore della fondazione Telethon Udine. Tutte le informazioni relative agli prezzi e alle rivendite sono disponibili a questo link https://www.apudine.it/memorial-pajetta-il-6-7-settembre-orzi-basket-brindisi-e-verona-in-scena-al-carnera/

Prosegue il precampionato bianconero con un’amichevole giovedì 12 settembre alle ore 19.00 al Palasport Taliercio (Venezia) contro Gemini Mestre, formazione che giocherà nel campionato di Serie B.

Mercoledì 18 settembre l’Apu Udine parteciperà al 1^ Memorial Mauro Frandoli presso il Palazzetto dello sport Favorita a Spilimbergo. I bianconeri affronteranno alle ore 20.00 Benedetto XIV Cento.

L’ultimo impegno di pre-season per l’Apu Udine è in programma domenica 22 settembre alle ore 18.00, quando i bianconeri affronteranno al PalaCarnera gli sloveni del KK Sencur.