ufficiale

LBA - Nicolò Melli lascia Milano, l'Olimpia perde il suo capitano

20.06.2024 15:47 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE LBA - Nicolò Melli lascia Milano, l'Olimpia perde il suo capitano
© foto di ciamillo

Nicolò Melli lascia l'Olimpia Milano. Arrivata l'ufficialità del club che attraverso una nota stampa ha comunicato l'uscita del suo capitano. "La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il Club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro", scrive la società in un comunicato stampa.

L'addio di Melli a Milano - Il nativo di Reggio Emilia, 33 anni, è tornato all'Olimpia nel 2021. Aveva giocato con i colori biancorossi già dal 2010 al 2015, prima di lasciare e partire per la prima volta all'estero. La sua carriera l'ha portato prima al Brose Bamberg, poi al Fenerbahce e ancora nella Nba, dove è stato due anni tra New Orleans Pelicans e Dallas Mavericks. Nell'estate del 2021 il rientro in Italia con la firma con l'Olimpia. In queste tre stagioni sono arrivati tre Scudetti, due nomine nel Miglior Quintetto della stagione, ma anche una Coppa Italia nel 2022.

Melli e il mancato rinnovo - Da mesi si parlava del fatto che Melli e Milano non avessero raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto. Pochi giorni fa il coach e presidente delle basketball operations ha sottolineato nuovamente: "Ripeto quello che ho sempre detto. Lui e il suo rappresentante sanno perfettamente la volontà nostra. Nei prossimi giorni cominceremo a parlare con tutti quanto e tireremo un po' le file per capire dove tutti i nostri giocatori in scadenza si trovano. Quali sono i loro desideri e aspettative. Sia tecniche che economiche. E vedremo se potremmo soddisfarle". Ora staremo a vedere dove proseguirà la sua carriera, con opzioni Partizan Belgrado e il ritorno al Fenerbahce sicuramente valide.