mercato

EL - Dalla Francia: Nikola Mirotic lascia Milano in direzione Monaco?

MERCATO EL - Dalla Francia: Nikola Mirotic lascia Milano in direzione Monaco?
© foto di ciamillo

Gli addii di Nik Melli e di Devon Hall potrebbero non essere gli unici in questa estate milanese. Con la posizione di Shavon Shields ancora incerta e il difficile ritorno di Shabazz Napier, dalla Francia riferiscono che anche Nikola Mirotic potrebbe lasciare l'Olimpia Milano. A riferirlo è il media "Tribune 47", confermato anche dal sito specializzato BeBasket: si parla di una trattativa con l'AS Monaco Basket e addirittura di un incontro avvenuto a Montecarlo subito dopo la vittoria dello scudetto con l'Olimpia.

Mirotic ha ancora un anno di contratto con Milano dopo essere arrivato a sorpresa nel corso dell'estate del 2023. Tuttavia il Monaco sarebbe pronto a pagare un buyout ed a portarlo in squadra. Il montenegrino di passaporto spagnolo dovrebbe prendere nel Principato il ruolo di Kemba Walker, ovvero di giocatore impiegato solo in EuroLeague. In questa prima stagione italiana ha messo a segno 16.9 punti di media con 5.7 rimbalzi, con l'Olimpia che non ha raggiunto il play-in. Non è chiaro se Milano sia intenzionata a lasciar partire il giocatore o meno.

BeBasket aggiunge di alcune parole di Mike James a BasketNews, pronunciate negli scorsi giorni: "Abbiamo bisogno di un tiratore nella posizione di 4. Ci manca da due anni, anche se Petr (Cornelie) ha una vera capacità di tiro. In questa stagione ha avuto buone partite. Abbiamo avuto Will Thomas durante la mia prima stagione al Monaco ed era piuttosto bravo, ma non l'abbiamo tenuto. E c'è solo un Mirotic sul mercato... (sorride) [...] La voce di Sasha Vezenkov? Se vuole venire, lo accoglierò a braccia aperte! Con noi avrà molte possibilità di giocare...".