L'Olimpia Milano è campione d'Italia per la 31esima volta

L'EA7 Olimpia Milano conquista il suo 31esimo scudetto e lo fa battendo 3-1 la Virtus Bologna con un super Mirotic, autore di 30 punti.
14.06.2024 07:32 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
L'Olimpia Milano è campione d'Italia per la 31esima volta

MVP - E' Nikola Mirotic il grande protagonista di gara 4. Infatti, il montenegrino gioca una partita perfetta segnando ben 30 punti con 47 di valutazione. L'ex giocatore del Barcellona viene cercato dai propri compagni e lui si fa trovare pronto sfruttando la propria taglia sotto canestro. Per la difesa di Bologna è davvero difficile da marcare ed infatti il numero 33 biancorosso fa quello che vuole, caricando di falli i propri avversari. Ettore Messina e i suoi compagni non potevano che chiedere una prestazione così brillante ad un campione che nel momento più importante ha dimostrato le sue doti. 

Melli, Tonut e Shields - Nel 31esimo scudetto dell'Olimpia Milano c'è ovviamente anche il contributo di loro tre. Il capitano milanese ha giocato un'altra stagione di grande sacrificio ed in difesa ha dato una grandissima mano. Stefano Tonut è stato il giocatore più costante e quello che è cresciuto di più durante il corso della stagione. Ed infine Shavon Shields che è sempre stato un punto fermo della squadra. Ieri sera ha chiuso con soli 10 punti, ma ha segnato canestri molto pesanti in momenti molto importanti. 

L'ultimo ballo di Kyle Hines ? - Quella di ieri sera potrebbe essere stata l'ultima partita di Kyle Hines con la maglia dell'Olimpia Milano e da giocatore. Sul suo futuro non ci sono certezze sul fatto che continui o che smetta, ma il gesto di Nicolò Melli che ha voluto far alzare il trofeo al numero 42 biancorosso fa capire tantissime cose. Un gesto bellissimo e non per nulla banale, ma che fa capire il rispetto per un giocatore che ha vinto davvero ovunque.