Focus LBA: L'Olimpia Milano chiude al secondo posto in classifica

Milano batte la Vanoli Cremona grazie a Nicolò Melli. Nei quarti di finale della post season incontrerà la Dolomiti Energia Trento
06.05.2024 07:48 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: foto di Savino Paolella
Focus LBA: L'Olimpia Milano chiude al secondo posto in classifica

Nell’ultima giornata di campionato, l’Olimpia Milano passa a Cremona con il punteggio di 72-73 e chiude così la regular season al secondo posto con 44 punti.

Ai quarti di finale sarà Milano - Trento: Non è la prima volta che queste due squadre si affrontano ai playoff, ormai è diventato un grande classico. Se facciamo un tuffo nel passato tutti si ricordano la stoppata di Goudelock, ma anche quando la Trento di Buscaglia eliminò la Milano di Repesa. Quello che è accaduto in passato non conta più, ora bisogna solo pensare al presente. In questa stagione il bilancio dice 3-0 Milano perchè i ragazzi di coach Messina hanno vinto tutte e due le sfide di campionato, ma anche in Coppa Italia dove non c’è stata partita. Ovviamente ora si parte da capo e nei playoff tutto può succedere, ma Milano resta la favorita per passare il turno.

La giocata decisiva che vale il successo su Cremona: Essere il capitano di una squadra porta delle responsabilità importanti e quando conta devi essere pronto ad essere decisivo. Nicolò Melli è stato protagonista della giocata decisiva che ha permesso a Milano di espugnare il PalaRadi di Cremona. Il numero 9 biancorosso ha prima messo a segno il canestro del nuovo sorpasso 72-73 e poi in difesa ha oscurato la vallata con una bella stoppata. Nicolò Melli è pronto per affrontare per i playoff.

La stagione di Cremona: La Vanoli Cremona esce a testa alta dal confronto contro Milano e chiude così la stagione regolare all’undicesima posizione con 24 punti (12 W e 18 L). Coach Cavina ha il merito di aver amalgamato bene il gruppo ed ha conquistato con merito la salvezza già qualche giornata fa. La sua squadra però non si è adagiata ed ha giocato fino alla fine, dimostrando di essere una bella realtà che il prossimo anno vuole ripartire con questo spirito.