NBA Playoff - Dallas, in gara 2 Irving arma "segreta" contro i Thunder?

NBA Playoff - Dallas, in gara 2 Irving arma "segreta" contro i Thunder?

Oklahoma City si preparava a ospitare i Dallas Mavericks in gara 1 delle semifinali della Western Conference, quando all'allenatore dei Thunder Mark Daigneault è stato chiesto come avrebbe gestito lo stile di gioco fisico di Luka Doncic. Daigneault ha risposto scherzosamente che aveva solo bisogno che Lu Dort, il loro difensore di stazza, arrivasse in tempo per la partita.

Dort non solo è arrivato in tempo, ma ha anche giocato un ruolo difensivo fondamentale quando i Thunder hanno limitato Doncic, il capocannoniere della stagione regolare, a 19 punti con 6 su 19 tiri nella vittoria per 117-95. Doncic ha avuto a che fare con un infortunio al ginocchio dal primo turno dei playoff. Anche se potrebbe aver influenzato la sua prestazione, si è rifiutato di trovare scuse dopo Gara 1. Tuttavia, Oklahoma City non dovrebbe ancora rilassarsi.

Kyrie Irving è in grado di segnare di più e potrebbe assumere un ruolo offensivo più ampio se Doncic dovesse faticare all'inizio di Gara 2 giovedì. Daigneault ha dichiarato di essere pronto se Irving decidesse di prendere il comando in attacco. Irving ha una media di 25,6 punti a partita nei playoff e ha segnato 20 punti nella gara di apertura contro i Thunder. Irving, che ha vinto un campionato con Cleveland nel 2016, ha minimizzato la sconfitta iniziale, sottolineando la necessità di adattarsi all'avversario. Daigneault si aspetta una dura Gara 2, riconoscendo l'esperienza e la resilienza dei Mavericks.