NBA Playoff - Coach Malone ricorda ai Nuggets che sono i campioni in carica

NBA Playoff - Coach Malone ricorda ai Nuggets che sono i campioni in carica

Dopo una sessione video difficile da guardare del loro tracollo di lunedì sera contro Minnesota e un allenamento energico mercoledì, l'allenatore dei Denver Nuggets Michael Malone ha dato alla sua squadra un promemoria pungente e ha fatto una richiesta. "Ragazzi, siamo i campioni del mondo in carica", ha detto Malone. "Comportatevi e giocate di conseguenza.". Non hanno fatto né l'uno né l'altro nella sconfitta per 108-80 in Gara 2 contro i Timberwolves, che hanno preso un vantaggio di 2-0 nella serie di semifinale della Western Conference al meglio delle 7 partite contro Minneapolis.

Martedì, l'NBA ha multato il playmaker dei Nuggets Jamal Murray per $ 100.000 per aver lanciato un asciugamano e un impacco termico in campo "in direzione di un ufficiale di gara durante il gioco dal vivo" nel secondo quarto di Gara 2. Murray ha evitato una sospensione e ha anche schivato qualsiasi punizione per aver fatto un segno di denaro a un ufficiale all'inizio del secondo quarto. Un gesto simile da parte del centro dei Timberwolves Rudy Gobert in una partita di stagione regolare a marzo ha attirato una multa di $ 100.000 dalla lega.

Reduci dal primo campionato NBA nella storia della franchigia, i Nuggets hanno mostrato una stanchezza in questi playoff che preoccupa. A differenza dell'anno scorso, quando si sono affermati alla fine della stagione regolare come la testa di serie numero uno dell'Ovest già assicurata da alcune giornate, i Nuggets, seconda testa di serie, hanno lottato con Minnesota e Oklahoma City fino all'ultimo fine settimana della stagione 2023-24.