NBA Playoff - Boston Celtics senza problemi in G1: Tatum tripla doppia, Heat ko

NBA Playoff - Boston Celtics senza problemi in G1: Tatum tripla doppia, Heat ko

Iniziano al meglio i playoff dei Boston Celtics che si prendono Gara 1 sui Miami Heat con una solida vittoria per 94-114. Senza Jimmy Butler e Terry Rozier, gli ospiti non durano molto al TD Garden: dopo un 21-26 nel primo quarto, Tatum e compagni prendono il largo andando all'intervallo sul +15. Il parziale di 31-14 nel terzo quarto spezza definitivamente la partita.

Sono sei i giocatori in doppia cifra di punti per i Boston Celtics. Prima tripla doppia ai playoff per Jayson Tatum che chiude con 23 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. È lui il miglior marcatore dei biancoverdi, a seguirlo Derrick White a quota 20 e Porzingis con 18. A Miami non bastano i 24 di Bam Adebayo.

Alta tensione. Da segnalare un episodio nel finale. Battibecco tra le due squadre dopo un brutto fallo di Caleb Martin ai danni di Jayson Tatum a rimbalzo offensivo. Un "ponte" che non è piaciuto a Jaylen Brown che è andato subito contro il giocatore degli Heat. Alla fine sia Brown che Martin sono stati sanzionati con un fallo tecnico.