NBA - Lakers, Rob Pelinka vede Hachimura, Hood-Schifino e Vincent al camp

NBA - Lakers, Rob Pelinka vede Hachimura, Hood-Schifino e Vincent al camp

Con Christian Wood fuori per settimane a causa di un intervento chirurgico in artroscopia e Jarred Vanderbilt che si sta riprendendo da un intervento chirurgico ai piedi, non ci sono state molte buone notizie sul fronte degli infortuni da parte dei Lakers. Mercoledì, il vicepresidente delle operazioni di basket Rob Pelinka ha dato ai fan alcune buone notizie: Rui Hachimura, Jalen Hood-Schifino e Gabe Vincent sono tutti in salute e autorizzati per il training camp.

Hachimura ha avuto i problemi di infortunio più recenti, facendosi male al polpaccio durante i giochi olimpici mentre rappresentava il Giappone. Gli infortuni al polpaccio possono durare a lungo e sono difficili da recuperare completamente, quindi è un bene che stia per cominciare la stagione con un certificato di salute pulito. La scorsa stagione, Hachimura ha tenuto una media di 12,7 punti, 4,8 rimbalzi e 1,3 assist a partita e l'allenatore JJ Redick lo ha già nominato titolare in questa squadra.

Vincent non è mai stato in salute l'anno scorso, giocando solo undici partite, quindi averlo pronto dà a Redick un giocatore di rotazione che mancava e di cui c'era stato effettivo bisogno in questo roster la scorsa stagione. Ora che è in salute, forse possiamo immaginarlo come un tiratore affidabile per i Lakers. La sua media in carriera è solo del 33% dall'arco, ma ha avuto una media del 36% nel 2022 quando era un membro dei Miami Heat.

Hood-Schifino ha avuto una brutta stagione da rookie. E' stato messo da parte per la maggior parte dell'anno a causa di un infortunio alla schiena che alla fine ha avuto bisogno di un intervento chirurgico. A causa della tempistica del suo recupero, ha saltato anche la partecipazione alla Summer League, quindi non è stato più visto giocare professionalmente da marzo. Pelinka ha affermato più volte che la delusione per come è andata la postseason 2023-24 nasce dai troppi infortuni che hanno colpito la squadra: poter contare su (quasi) tutti gli effettivi potrebbe dimostrare la sua teoria.