NBA - Lakers, Magic Johnson sull'arrivo di JJ Redick in panchina

NBA - Lakers, Magic Johnson sull'arrivo di JJ Redick in panchina

JJ Redick è stato annunciato come nuovo capo allenatore dei Los Angeles Lakers con un contratto quadriennale. La leggenda della franchigia e cinque volte campione NBA Magic Johnson ha commentato l'ingaggio di Redick, dicendo di essere cautamente ottimista su ciò che verrà.

"Sono cautamente ottimista sul fatto che questo nuovo ingaggio sia un successo sia per i Lakers che per JJ Reddick. Mi è piaciuto guardarlo come giocatore: grande tiro da 3 punti, alto QI cestistico, passione per il gioco e forza mentale e fisica. Se riuscirà a portare il suo modo di giocare a livello professionale ai Lakers, potrebbe funzionare! Ma la sua transizione da stella del basket a capo allenatore finirà come Steve Kerr, Jason Kidd, Ty Lue o Doc Rivers o gli ex giocatori NBA diventati allenatori che non hanno avuto successo?"

Redick sta entrando nella NBA come un allenatore alle prime armi. Non ha mai allenato a nessun livello agonistico prima, ma ha dimostrato la sua conoscenza del gioco attraverso i suoi vari podcast e apparizioni su ESPN. Questo di solito non sarebbe sufficiente per sostenere qualcuno come capo allenatore dei Lakers, ma è chiaro che i Lakers stanno facendo una scommessa a lungo termine con Redick come allenatore. Magic invita il front office a non riposare dopo questo annuncio, incoraggiando Rob Pelinka a migliorare il roster per cercare di vinceere una Western Conference competitiva.

"Nominare un allenatore è stato solo il primo passo. Ancora più grande della nomina di JJ Reddick come capo allenatore, il prossimo passo di Rob Pelinka deve essere quello di migliorare il roster se vogliamo competere contro tutte le squadre più potenti dell'Ovest come i Nuggets, i Timberwolves, i Mavericks, i Suns, i Thunder, gli Spurs e i Clippers".