NBA - Il GM di Golden State non si sbilancia sul futuro di Chris Paul

NBA - Il GM di Golden State non si sbilancia sul futuro di Chris Paul

I Golden State Warriors si trovano di fronte a molte decisioni difficili in questa offseason, uscendo da una stagione al di sotto della media. Uno dei grandi nomi della squadra è Chris Paul. Golden State sperava che avrebbe portato una presenza veterana alla second unit. Tuttavia, gli infortuni e lo scarso gioco hanno fatto sì che la squadra faticasse per la maggior parte dell'anno. Il GM dei Warriors Mike Dunleavy ha dato una risposta sorprendente quando gli è stato chiesto del futuro di Paul.

"Tutto è sul tavolo" quando si tratta di Chris Paul. Ha anche detto che potrebbero cercare di rinunciare all'ex All-Star. Tutto questo ruota attorno al desiderio di risparmiare. Paul ha uno stipendio non garantito di $ 30 milioni la prossima stagione. Se i Warriors decidessero di confermarlo, potrebbero trovarsi di fronte a un'enorme luxury tax, qualcosa di cui il proprietario Joe Lacob non è troppo entusiasta.

"Il nostro piano 1, o 1A, è che vorremmo essere fuori dalla tassa, e pensiamo di avere un modo per farlo. Questo è il piano, non solo sotto il secondo grembiule. Vi dirò perché è importante, perché la verità è che abbiamo bisogno di essere fuori dalle tasse per due anni nei prossimi quattro per togliere questa cosa dei ripetitori dai nostri libri. Non vogliamo essere ripetitori.

È così proibitivo, non per dire che non lo faremmo se dovessimo, ma devi guardare il lato negativo di farlo. Quindi, questo è il piano, è cercare di farlo, e pensiamo di poter mantenere la nostra squadra unita e trattenere anche i giocatori che lo sono, potremmo essere in grado di riportare i giocatori a numeri diversi e così via."