NBA - Celtics, Jaylen Brown perde il nuovissimo anello durante la parata

NBA - Celtics, Jaylen Brown perde il nuovissimo anello durante la parata
© foto di nba.com

I Boston Celtics hanno festeggiato il loro 18° titolo NBA da record con una parata di duck boat (veicoli anfibi a forma di anatra che sono tipicamente guidati dai tour turistici) a Beantown venerdì per celebrare il 13° campionato vinto in questo secolo da una delle franchigie della città delle quattro leghe sportive professionistiche.

Partendo dal TD Garden, la parata è durata circa 90 minuti. Ha prima svoltato su Causeway Street di fronte all'arena, poi ha svoltato lungo Boylston Street ed è terminata all'Hynes Convention Center. "È incredibile. Ancora non sembra vero. Ma sto solo cercando di vivere il momento", ha detto il cinque volte ala All-Star Jayson Tatum durante un comizio pre-parata al Garden.

Jaylen Brown, nominato MVP delle Finals dopo aver guidato i Celtics sui Mavericks nella vittoria di Gara 5 lunedì, ha perso il suo anello di campione NBA e sta offrendo ai fan una ricompensa per aiutarlo nella ricerca. L'appello è arrivato tramite una storia su Instagram

 

Un'ora prima della parata, il caldo non ha rallentato nessun fan di C in Causeway Street. I fan avevano già iniziato ad arrampicarsi su pali e lampioni, cantando "F—k Kyrie [Irving]". Wyc Grousbeck, il proprietario di maggioranza dei Celtics, ha camminato lungo Causeway Street con il Larry O'Brien Championship Trophy per il divertimento dei partecipanti alla parata venerdì mattina.

L'annunciatore dei Celtics Eddie Palladino ha dato il via ai festeggiamenti presentando il governatore del Massachusetts Maura Healey, con il sindaco di Boston Michelle Wu in piedi nelle vicinanze. "Siamo innamorati di questa squadra", ha detto Healey. La pallacanestro è un gioco di squadra, ognuno ha un ruolo, tutti hanno una parte... E per quanto siano bravi in campo, questi uomini sono migliori come esseri umani".