mercato

LBA - Brescia, Ferrari vuol dare a Poeta tre nuovi giocatori

Fonte: via bresciacanestro.com
MERCATO LBA - Brescia, Ferrari vuol dare a Poeta tre nuovi giocatori
© foto di Checchi/Ciamillo

Il proprietario della Germani Brescia Mauro Ferrari è stato l'ospite speciale dell’ultima puntata stagionale della trasmissione Basket Time di Teletutto, condotta da Jacopo Bianchi. Im mercato estivo della Pallacanestro Brescia non poteva che essere l'argomento centrale del suo intervento.

Dopo aver fatto esordire in A Magro, la scelta di Poeta. “Come tutte le scelte che possono sembrare bizzarre, è nata casualmente, durante una cena con un amico e così parlando si è pensato che Giuseppe fosse la persona adatta per questo tant’è che il contratto è di due anni. Abbiamo visto in lui l’entusiasmo che è quello che alimenta lo sport. Per lui è qualcosa di straordinario, più che per noi. Non è un ragazzino. Ha fatto una scelta in cui cade in piedi, anzi non cade proprio. Dopo tanti anni, Brescia si è presa il suo spazio. Ricordiamo che non siamo né Milano né Bologna, dobbiamo sempre tenere presente che dobbiamo salvarci. Un telaio di squadra ce l’ha in mente e non ha fatto fatica a dirmi di sì”.

Ciao Gabriel, si cerca un quattro e un cinque, oltre un play di backup. “Amedeo Della Valle e Miro Bilan ci sono, Burnell e Cournooh anche, John Petrucelli bisogna vedere cosa decide di fare a fine mese e da lì si capisce come siamo messi con gli italiani. Oggi Giuseppe, insieme a Marco De Benedetto, sta cercando un quattro al posto di Kenny Gabriel. Il play c’è ed è Ivanovic che ha firmato. Dietro dobbiamo cercare un play che sia diverso da Nikola, lui ha giocato con Amedeo e ha un contatto particolare con Giuseppe però oggi siamo sul quattro con qualche punto nelle mani, ma soprattutto che sia fisicato e sappia difendere. E prenderemo un pivot. Attenzione che Giuseppe ha un’idea di pallacanestro leggermente diversa da Alessandro, tant’è che Cournooh lo sposterà subito a giocare in guardia e non da play…”.