Lobito Fernandez pronto a tornare in campo dopo il ritiro nel 2022: «L'Italia la mia priorità»

Lobito Fernandez pronto a tornare in campo dopo il ritiro nel 2022: «L'Italia la mia priorità»
© foto di ciamillo

Juan 'Lobito' Fernandez è pronto a tornare in campo. Dopo il ritiro nel 2022, l'argentino ha annunciato sui social l'intenzione di riprendere la sua carriera da professionista. "Dopo un lungo periodo di riflessione e un viaggio di introspezione e scoperta oltre la pallacanestro, sono contento di communicare il mio ritorno a giocare. Questa decisione nasce da una motivazione e forza rinnovata, sia mentale che fisica, pronto ad affrontare le sfide che mi attendono. Questo ritorno è più grande di me stesso, ed è questa la mia vera spinta. Grazie per tutto il vostro amore e supporto, sempre".

Fernandez ha anche parlato a Il Piccolo. «Non ho ancora alcuna offerta concreta, il mio agente Igor Crespo sta sondando alcune squadre. La mia priorità è sempre l’Italia e il primo posto è sempre Trieste. Sarebbe un sogno ritornare nel posto dove io e la mia famiglia vorremmo sempre trovarci. Ma non dipende solo da me, naturalmente».

Sulla scelta di tornare ha aggiunto: «Un mese fa ho sentito di avere l’energia e l’atteggiamento mentale giusto per tornare a mettermi alla prova su un campo di basket. Ho contattato Andrea Coronica per consigli su come allenarmi e il mio ex capitano mi sta seguendo a distanza. Mi sono detto che è una decisione che devo prendere adesso o non potrò prenderla più. Non vorrei tra cinque anni guardarmi indietro e avere il rimpianto di non averci provato. Voglio tornare in una squadra competitiva che provi a vincere. Torno con nuove sfide da affrontare, voglio chiudere la mia carriera in modo positivo. Sono pronto».