LBA - Treviso, Morea: «A Masnago con grinta, determinazione e cattiveria»

LBA - Treviso, Morea: «A Masnago con grinta, determinazione e cattiveria»
© foto di Doniselli/Ciamillo

La Nutribullet Treviso ha bisogno di una vittoria domenica a Masnago per allontanarsi dalla zona retrocessione. In caso contrario la situazione potrebbe farsi complessa, soprattutto nello scenario in cui Brindisi o Pesaro dovessero conquistare due punti. Sulla situazione ha parlato Alberto Morea​, vice di Frank Vitucci, a La Tribuna di Treviso: «Dovremo far leva sulle fortissime motivazioni che abbiamo e naturalmente cercare di metterle in pratica in campo. Non abbiamo altre opzioni, lo sappiamo bene. Quindi la chiave è concentrazione solo a Varese senza pensare ad altro. Fatalità, nelle ultime giornate abbiamo sempre giocato sapendo già gli altri risultati, meno male che domenica si scenderà in campo tutti alla stessa ora».

Priorità difesa. «Io credo che bisogna applicare anzitutto l’antico detto “conosci te stesso” : per quanto ci si possa adeguare alle caratteristiche degli avversario, si deve puntare sui nostri punti di forza e lavorare sulle nostre cose. Poi, chiaro, si può intervenire sui punti deboli avversari. Ma nella pallacanestro esiste una priorità ed è quella della difesa, tanto dipende da ciò che riusciamo a fare nella nostra metà campo».

Con quale condizione psicologica si arriva alla gara. «Non ho la sfera di cristallo, però so come vorremmo arrivarci, cioè con le motivazioni di cui sopra, con tanta grinta, determinazione e “cattiveria” . Non ci possiamo girare tanto intorno, la realtà è questa. Di motivazioni ne avranno anche loro, nell’ultima partita davanti ai loro tifosi, in più questo loro modo di stare in campo li fa giocare in modo da realizzare dei grandi parziali ma anche di subirne».