LBA - 600 di Forray in maglia Aquila Basket: "Un onore, ma conta solo vincere"

LBA - 600 di Forray in maglia Aquila Basket: "Un onore, ma conta solo vincere"
© foto di aquilabasket.it

Sabato sera in una partita importante, uno scontro diretto dall'alto peso specifico nella corsa playoff, un traguardo importante da festeggiare: quello delle 600 partite ufficiali giocate da capitan Toto Forray in maglia Aquila Basket. Una storia cominciata nel febbraio 2011 quando l'Aquila giocava in B1 e che oggi promette di poter scrivere ancora nuovi emozionanti capitoli. Intanto sabato la sfida è contro Sassari: per la Dolomiti Energia non ci saranno Ellis e Udom, mentre il problema al ginocchio sinistro di Grazulis non è particolarmente serio e circa l'utilizzo dell'ala lettone sabato sera si deciderà nelle ore immediatamente precedenti il match.  

Dolomiti Energia Trentino (11-12) vs. Banco di Sardegna Sassari (11-12)
24a giornata Serie A UnipolSai | Il T quotidiano Arena, Trento 
Sabato 23 marzo 2024 | ore 20.30 | Eurosport 1, DAZN 

TOTO FORRAY (Capitano DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Mancano sette partite alla fine della regular season e tutto è ancora in gioco, per noi sarà fondamentale soprattutto difendere il nostro campo in queste ultime sfide perché ci aspettano tutte sfide contro dirette concorrenti nella lunga corsa playoff. Dobbiamo meritarcela, questa post-season: vincere, dare continuità alle nostre prestazioni, rendere complicato per chiunque vincere in casa nostra. Vivremo sette sfide cruciali, una alla volta, con grande determinazione. La partita contro Sassari non fa eccezione: la Dinamo è una squadra in grande forma, che di rientro dalla pausa FIBA ha infilato una serie di belle vittorie in campionato che l'ha rimessa pienamente in corsa per un posto ai playoff. Dovremo evitare di far prendere ritmo e fiducia agli attaccanti dei sardi, e spegnere un po' il grande entusiasmo che si porteranno senza dubbio dietro dopo le vittorie con Virtus, Venezia e Brescia. Le 600 partite con la maglia di Trento? Bello festeggiare questo traguardo assieme al pubblico della Il T quotidiano Arena, è un altro momento significativo della mia carriera e dei miei anni qui all'Aquila Basket. Sono sicuro che ci sarà tanta gente sabato al palazzetto e sarà un piacere condividere queste emozioni con loro. Lo vivo come un grande onore. Poi sarà partita, dura e intensa, e daremo tutto per strappare due punti chiave nel nostro percorso: in questo momento conta solo vincere».

FABIO BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sassari dopo la pausa ha trovato equilibrio, ha saputo distribuire responsabilità e coinvolgere tutti i propri elementi del roster: il risultato è una squadra che in attacco e in difesa ha trovato la sua dimensione. Al di là del roster che avremo a disposizione sabato sera, per noi sarà fondamentale la difesa in uno contro uno e la capacità di controllare i rimbalzi e con essi il ritmo della partita. Sarà cruciale limitare i nostri errori, ma allo stesso tempo riuscire a produrre in attacco muovendo la palla per trovare i nostri tiri e il nostro stile di gioco: sappiamo che ci aspetta una partita tosta contro una grande avversaria ma vogliamo farci trovare pronti all'esame».