Le parole di Dyson prima di Sassari-Torino

09.04.2016 16:45 di  Pietro Battaglia   vedi letture
Le parole di Dyson prima di Sassari-Torino

In vista della sfida tra la Dinamo-Sassari e l'Auxilium Torino che si giocherà domani al Pala Serradimigni Jerome Dyson ha rilasciato un'intervista in cui parla della sua ex squadra. Infatti il numero due gialloblù ha vestito i colori della formazione sarda nella scorsa stagione, trascinandola alla conquista del titolo. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni (dal sito della società piemontese auxiliumcustorino.com)

“Sono davvero molto contento di tornare a Sassari e rivedere alcuni miei ex compagni e i tifosi. In particolar modo Logan, con cui si è creata una bella amicizia anche tra le nostre famiglie. Per noi, però, sarà una partita davvero impegnativa e domenica la mia concentrazione sarà al massimo, senza alcun tipo di coinvolgimento affettivo. Scenderò in campo come se fosse un qualsiasi altro Palazzetto; tra l'altro, al PalaSerradimigni sento bene il canestro e mi piace molto tirare da tre”.

I Campioni d'Italia hanno avuto una stagione molto altalenante con due cambi di coach e qualche problema con alcuni giocatori ma non sono certamente una squadra da sottovalutare. “Anche l'anno scorso abbiamo avuti diversi alti e bassi e nessuno credeva in noi” prosegue il play made in USA. “Alla fine però abbiamo sorpreso tutti e conquistato il tricolore. Sono certo che anche quest'anno la Dinamo farà bene senza che nessuno se lo aspetti. Proprio per questo dobbiamo andare lì lucidi e concentrati e pronti a dare tutto. Non è un tipo di squadra che regala niente e, soprattutto, può accendersi da un momento all'altro. Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa il risultato. La chiave: non permettergli di andare in transizione e di trovare tiri aperti e la difesa che abbiamo messo in campo nelle ultime partite, ancora più intensa e per tutti i 40 minuti”.