Italia - Nazionale Under 20 Femminile, termina la prima fase del raduno

Italia - Nazionale Under 20 Femminile, termina la prima fase del raduno
© foto di Italbasket

Si è chiusa la prima fase del raduno della Nazionale Under 20 Femminile, impegnata nell’Europeo di categoria a Vilnius/Klaipeda (Lituania) dal 6 al 14 luglio. Le avversarie del girone C saranno Polonia, Finlandia e Turchia.

Soddisfatto il coach Giuseppe Piazza per la qualità e la quantità del lavoro svolto: “Ci conoscevamo già dal raduno di Montegrotto Terme ma è stato fondamentale ritrovarsi e ripartire dai concetti accennati in precedenza. Devo dire che la disponibilità di tutte le ragazze è stata totale, elemento imprescindibile questo quando si deve preparare una competizione importante come l’Europeo in tempi ridotti. Sono stati giorni proficui, quelli di Montecatini, sia dal punto di vista tattico che da quello dell’intensità difensiva, abbiamo lavorato tanto e bene”.

Il raduno si è sciolto oggi dopo l’allenamento della mattina e si ritrova venerdì 21 giugno a Folgaria per la seconda e ultima parte della preparazione. “Ci aspettano giorni impegnativi, soprattutto perché diverse ragazze saranno impegnate con gli esami di Maturità e vogliamo anche incastrare quattro partite amichevoli, test fondamentali prima della partenza per la Lituania. Dovremo essere bravi a sfruttare nel modo migliore ogni singolo minuto”.