Tosoni Villafranca; coach Bianchi analizza il ko interno
Dopo la sconfitta contro l’Euromobil Caorle (64-80) il coach della PSG Tosoni Dacio Bianchi ha analizzato la partita:
“Caorle ha disputato una signora partita trovando un rendimento offensivo sopra la media. Da parte nostra devo dire che non abbiamo avuto la nostra solita difesa, ci è mancata un po’ di intensità non negando le ricezioni e concedendo troppi tiri facili”.
La prestazione dei gialloverdi ha risentito della settimana poco positiva dal punto di vista delle condizioni fisiche e delle assenze di giocatori del calibro di Marchetti e Coppi: “I ragazzi ci hanno comunque dato anche giocando in condizioni precarie perché, oltre alle assenze dei due già citati, Polettini e Faccioli venivano da una settimana dove hanno svolto un lavoro differenziato mentre Federico Gaiatto, ha avuto un risentimento muscolare all’inizio della seduta di sabato mattina. Sono da ringraziare perché hanno giocato sopra il dolore”.
Nonostante le assenze pesanti e le non perfette condizioni di tre elementi, si sono viste cose positive: “Finché la squadra ha tenuto mentalmente e fisicamente abbiamo giocato alla pari. Poi, quando sono calate le energie e conseguentemente anche la lucidità, i risultati della settimana tribolata si sono visti e Caorle è stata bravissima ad approfittarne”.
Ora la PSG Tosoni avrà sei giorni per recuperare gli acciacchi e presentarsi a Santarcangelo: “La situazione è questa, sappiamo che Giovanni e Carlo molto probabilmente saranno fuori. Bisognerà fare di necessità virtù: tutti gli elementi dovranno dare il massimo per cercare di sopperire alle assenze. Questa settimana, a differenza di quella precedente dove non avevamo potuto, cercheremo di lavorare molto su 4c4 e anche sul 5c5. L’obiettivo è quello di affrontare i primi in classifica (Santarcangelo) con le idee chiare”.