NBA - Cleveland a Orlando per Gara 6 ma le notizie su Allen non sono buone

NBA - Cleveland a Orlando per Gara 6 ma le notizie su Allen non sono buone

I Cleveland Cavaliers hanno conquistato una importantissima vittoria in Gara 5 nel loro incontro al primo turno playoff contro gli Orlando Magic. Adesso hanno solo bisogno di un'ultima vittoria per ottenere il pass per il turno successivo che sappiamo già essere contro i Boston Celtics. Ma i Cavs sanno che vincere nella Kia Arena dei Magic è più facile a dirsi che a farsi.

Quello che si prospetta per Cleveland è un compito difficile, soprattutto alla luce dei continui problemi di infortunio che affliggono il centro titolare Jarrett Allen. Assente martedì durante la decisiva vittoria per 104-103 a causa di un infortunio alla costola, sembra che sia in pericolo di saltare una seconda gara consecutiva a causa dello stesso infortunio. Secondo Kendra Andrews di ESPN, i Cavs hanno elencato Allen come “discutibile” nell'injury report.

Allen è stato fenomenale per i Cavs nelle quattro partite in cui ha giocato; è stato di gran lunga il loro giocatore migliore e più costante dei Cavs, con una media di 17,0 punti e 13,8 rimbalzi in 31,8 minuti a notte. Un vero incubo per i Magic, costretti a far partire Wendell Carter Jr. invece di Jonathan Isaac in quintetto. Coach Bickerstaff ha detto che Allen giovedì sera non si è allenato per nulla, solo cure e riabilitazione.