LBA - «TVB, la partita dell'anno»: Treviso, il presidente Contento verso la gara salvezza

LBA - «TVB, la partita dell'anno»: Treviso, il presidente Contento verso la gara salvezza
© foto di ciamillo

Il presidente della Nutribullet Treviso Marco Contento ha parlato verso la decisiva gara contro la Bertram Derthona, avversaria della squadra di coach Vitucci nell'ultima di LBA. Le sue parole a Il Gazzettino. «Tvb, la partita dell'anno. Abbiamo una chiamata alle armi collettiva. Ormai da un po' di anni siamo destinati a combattere ma, per certi versi, lo saremo sempre: nel senso che quando una società punta ad avere un rendimento tra la salvezza e la speranza playoff, ogni anno le sorprese sono dietro l'angolo per chiunque. L'importante è essere sempre lì, pronti a combattere, a superare le difficoltà insieme. Naturalmente la speranza e l'obiettivo sono conquistare la 6. stagione consecutiva in serie A. Per un club come il nostro rappresenterebbe un bellissimo traguardo».

Si decide tutto alla 30esima giornata. «Dipende anche da tanti fattori: il calendario, l'andamento delle partite proprie e altrui. Peraltro, la soglia salvezza ogni anno si alza sempre di più, di conseguenza diventa sempre più impegnativo centrare l'obiettivo con largo anticipo. Vale non solo per noi, ma per tutti. Fino allo scorso turno c'erano ancora 4 squadre in ballo per la salvezza. Ora abbiamo di fronte questo giro di boa fondamentale: giocheremo in casa e, quindi, combattiamo fino in fondo».

Consapevolezza tra i giocatori e futuro. «Assolutamente, anche tra gli americani che, in gran parte, giocano in Europa da tempo e dunque sanno bene cosa significa salvarsi o retrocedere. Per la piazza per cui giocano, ma anche per se stessi, perché ottenere una categoria è comunque una stella da appuntarsi al petto. Ho trovato tutti i giocatori molto coesi, attenti, con grande volontà di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Non ho il minimo dubbio che sarà così anche domenica. Futuro? Fino a domenica siamo tutti focalizzati su questo unico obiettivo. Poi da lunedì avremo una serie di incontri a livello dirigenziale e tecnico e avremo modo e tempo per riflettere e fare tutte le valutazioni del caso per il futuro».