mercato

EL - Lo Zalgiris di Trinchieri non perde tempo: accordo in arrivo con Sylvain Francisco

MERCATO EL - Lo Zalgiris di Trinchieri non perde tempo: accordo in arrivo con Sylvain Francisco
© foto di ciamillo

Lo Zalgiris Kaunas si è assicurato uno dei migliori rookie in EuroLeague: secondo BasketNews, il club lituano è a un passo dal definire un accordo biennale con Sylvain Francisco. La scorsa estate il 26enne play francese ha firmato un contratto di due anni con il Bayern Monaco e lo Zalgiris pagherà di conseguenza un buyout per liberarlo. 

Francisco ha registrato una media di 10,6 punti (43,1% 2P, 35,4% 3P), 1,7 rimbalzi e 3,2 assist per 19 minuti nella sua annata di debutto in EuroLeague. Si è classificato al terzo posto per punti segnati di media tra i giocatori di EuroLeague che hanno giocato meno di 20 minuti a partita, dietro solo a Johnathan Motley (11,8 punti a partita) e Willy Hernangomez (11,1 punti).

Francisco ha registrato una media di 12,7 punti (57,5% da 2 punti, 38,4% da 3 punti), 1,8 rimbalzi e 3,5 assist in 19 minuti di gioco nel campionato tedesco di basket. Prima della sua carriera in EuroLeague, ha giocato nel Peristeri Atene sotto la guida di Vassilis Spanoulis, oltre che nel Manresa, nel Chorale Roanne, nel Paris Basketball e nel Metropolitans 92.